Bormiadi, pallavolo: il titolo 2013 agli Acquavite. L’Era Glecieda si scioglie in finale

bormiadi2013-volleyFin

E’ finita con la vittoria 3 set a uno degli Acquavite & Friends la super finale di pallavolo del torneo delle Bormiadi. I ragazzi dell’Era Glecieda hanno provato a vincerla la finale contro la squadra che aveva raggiunto le semifinali nel 2008 e 2009 (ma che negli anni successivi era spesso finita nelle retrovie alle loro spalle). Hanno provato a vincerla anche perchè avevano puntato il loro jolly sul torneo di pallavolo. Ma anche il team Acquavite & Friends era deciso a ritornare ai vertici raggiunti dal 2005 al 2009 con la vittoria nel 2006 e le finali nelle altre edizioni.
Insomma, partita dal pronostico apertissimo, spettacolare, applaudita e vinta con i parziali di 25 a 20, 11 a 25, 25 a 20 e ancora 25 a 20 per gli Acquavite.
Alla finalissima l’Era Glecieda è arrivata eliminando al primo turno i Soci (eliminazione che rischia di compromettere anche la classifica finale), poi le Pedalà, quindi gli Skiador e l’Atletico Pizocher. In pratica (tolte le Pedalà) la prima, la seconda e la quarta classificata nel torneo di pallavolo dello scorso anno. Proprio l’eliminazione dei campioni in carica dei Soci ci aveva fatto parlare, ormai quattro settimane fa, di “sorpresa”…
Gli Acquavite & Friends hanno trovato sulla propria strada, eliminandoli uno dopo l’altro, i Balordi’s (che avevano deciso di spendere il jolly nel torneo di pallavolo), gli Erpik, i Corsari di Pezzel ed infine l’Atletico Mica Tanto. Un ruolino di marcia niente male ed una vittoria che premia una delle squadre ormai veterane delle Bormiadi.

Nella classifica generale un bel salto avanti per l’Era Glecieda grazie al secondo posto abbinato al jolly; in questo torneo jolly, oltre che per il Balordi’s, anche per Las Maracas. Nona posizione assoluta e prima femminile per le Pedalà che sul podio rosa precedono Dacky’s e Boleibola

Nella classifica del torneo di pallavolo gli Skiador chiudono al sesto posto (2.000 punti) e i Livignasc al ventottesimo (800 punti); 1.200 punti che riportano ufficialmente in vetta alla generale gli Skiador con 34.239 punti contro i 33.118 dei Livignasc: 1.121 punti di vantaggio ad una gara dalla fine, quella in programma venerdì sera sulla pista del palazzo del ghiaccio di Bormio.

La classifica della pallavoloIl tabellone finale

Commenti

commenti