Tiro alla fune: come alle Bormiadi 2012. Pizocher davanti a Missili e Balordi’s

bormiadi2013-fineFune

Stesso podio dello scorso anno nel torneo di tiro alla fune delle Bormiadi 2013. L’Atletico Pizocher è primo davanti ai Missili ed al team dei Balordi’s… Ed i Pizocher erano così convinti di farcela anche quest’anno che hanno giocato il jolly, incassando 4.700 punti in una volta sola, il massimo possibile in una prova delle Bormiadi a punteggio definito (ovvero non la campestre che assegna punti ad ogni singolo concorrente).
I Missili, in verità, ci hanno provato, soprattutto nella seconda manche della finale; ma evidentemente contro questi Pizocher non c’era nulla da fare nemmeno per la squadra, i Missili, che di questa specialità (dopo l’abdicazione dei Grappeggia) è diventata il simbolo e che a questa specialità ha affidato il ricordo dell’amico Giuliano.
Stesso podio del 2012 anche per il terzo gradino con i Balordi’s che proprio non ce la fanno a guadagnare il titolo nella prova più spettacolare e più faticosa. Quarto posto per gli Ighnobili che in semifinale, seppure uno in meno, hanno cercato di frenare i Missili e poi hanno tifato per loro sperando nel bronzo.

La vittoria dei Missili avrebbe trascinato avanti di una posizione anche il Team dei Trabicol che sul torneo del tiro alla fune aveva scommesso il jolly; quella dei Pizocher, che hanno eliminato i Balordi’s che a loro volta avevano fermato prima Liovignasc e poi Skiador, ha portato un poco più avanti le due formazioni di testa che hanno chiuso rispettivamente in 7^ e 19^ posizione. Tradotto in soldoni, significa altri 800 punti in più per gli Skiador che, aspettando le ultime tre prove, guidano la classifica generale con un vantaggio di 1.146 punti. I tornei di calcio e di pallavolo lasceranno, per quanto riguarda la classifica generale, invariata la situazione. La gara sul ghiaccio di venerdì sarà dunque decisiva: 2.100 punti in palio per i vincitori, 600 per l’ultima squadra classificata. Certo, queste sono le Bormiadi, tutto può accadere; ma già con la prova sui roller gli Skiador avevano messo in ghiaccio la vittoria finale. Per perdere il trofeo meritatamente riconquistato devono “farsi squalificare” al primo turno. Turno che sarà difficile da superare, avendo di fronte gli Spigolza (squadra che ha masticato ghiaccio azzurro); ma anche i Livignasc faranno fatica, dovendosi confrontare con la staffetta delle Dacky’s (altra nazionale in pista). Eppoi nelle ultime edizioni gli Skiador sono riusciti a sopravanzare i Livignasc arrivando alla semifinale. Insomma, a conti fatti… siamo alle Bormiadi e aspettiamo il gran finale…

LA CLASSIFICA UFFICIALE DEL TIRO ALLA FUNE

Commenti

commenti