Bormiadi 2013, torneo di bocce: prime eliminazioni eccellenti

repertorio-005

Lo scorso anno furono semifinaliste. Stavolta Ighnobili e Corsari di Pezzel si fermano al primo turno del torneo di bocce; ad imporsi Atletico Mica Tanto e Atletico Pizocher

Sulla carta, ma non sempre i pronostici delle Bormiadi hanno una logica, erano indicate anche quest’anno tra le possibili favorite per la vittoria o quanto meno per il podio. Gli Ighnobili lo scorso anno raggiunsero la finale – poi persa – con gli Spigolza; quest’anno hanno incontrato due “mica tanto atletici” che li hanno battuti 12 a 2. I Corsari, invece, nell’incontro più avvincente e combattuto della serata, si sono dovuti arrendere 12 a 10 alla coppia di atletici Pizocher.
Avanzano i Balordi’s (in uno dei tornei il cui albo d’oro registra tante volte questo nome) che si impongono 12 a 7 su Li Traglia da Forba. Vittoria all’ultimo punto, 12 a 11 sulle due ragazze Desperados, per le Rosumeda Girls; i Trepè hanno gioco facile (12 a 3) contro le Smartyes mentre i Livignasc regolano 12 a 7 gli Sgarba. Gli Spigolza non hanno lasciato un punto alle Dacky’s mentre gli Erpik si sono aggiudicati la sfida con i Balabiòtt per 12 a 7. Sorprendente, nel punteggio se non ne risultato, la sconfitta dei Mot ad opera delle Pedalà per 12 a 3. Il capo Cuc anche quest’anno per i grosini ha pescato una squadra femminile, ma stavolta le ragazze hanno avuto la meglio. I Missili avanzano (dopo il 12 a 2 ai Furic) e chiederanno strada proprio alle Pedalà nella gara di sabato sera. Avanti anche gli Skiador che hanno chiuso 12 a 8 la sfida con le Boleibola. I Soci si sono qualificati al secondo turno superando 12 a 4 i Tamberli mentre i Brock hanno lasciato solo un punto alla coppia de L’Era Gleciéda. Abbastanza sofferta la vittoria 12 a 10 degli Acquavite & Friends sui Dréz mentre i Trabicol hanno avuto la meglio 12 a 6 sulla coppa delle Maracas. A tenere alto il vessillo delle squadre femminili dopo Pedalà e Rosumeda anche le Turbo Lente che hanno superato con il punteggio di 12 a 1 i Lifrock.

ECCO TUTTI I PROTAGONISTI DELLE SFIDE (pdf)

Sabato 5 ottobre si torna in campo con questo programma

BOCCE – Secondo turno (il tabellone)

Centro Sportivo Bormio su due campi

  • ore 20,30 SPIGOLZA vs ERPIK
  • ore 21,00 SKIADOR vs I SOCI

Centro Sportivo Bormio su due campi

  • ore 20,30 I BROCK vs ACQUAVITE & FRIENDS
  • ore 21,00 I TRABICOL TEAM LE vs TURBO…LENTE

Centro Sportivo Rio Scianno – Valdidentro su due campi

  • ore 20,30 PEDALA’ vs MISSILI
  • ore 21,00 ATLETICO MICA TANTO vs I LIVIGNASC

Centro Sportivo Rio Scianno – Valdidentro su due campi

  • ore 20,30 ROSUMEDA GIRLS vs I TREPE’
  • ore 21,00 ATLETICO PIZOCHER vs BALORDI’S TEAM

Commenti

commenti