Saranno Atletico Pizocher e Spigolza da una parte, Skiador e Acquavite & Friends dall’altra a giocarsi l’accesso alla finalissima del torneo di bocce delle Bormiadi 2013. La sfida per decidere la regina del torneo che nel recente passato è stato dedicato a Primo Garna, è in programma sabato 19 ottobre. A quell’appuntamento sono in quattro che vogliono arrivare: gli Spigolza cercheranno di bissare il successo 2012 e gli altri proveranno ad impedirglielo.
La squadra dell’Atletico Pizocher, che presenta la terna formata da Cristian Bordoni con Giovanni e Daniele Cantoni, ha raggiunto la semifinale superando per 12 a 5 i Trepè; ed in semifinale affronterà gli Spigolza Matteo Bignotti e Kevin Martinelli (con Alice Cafaro iscritta per la eventuale terna) che hanno eliminato con il punteggio di 12 a 8 i Livignasc.
L’altra semifinale metterà di fronte Skiador ed Acquavite & Friends. Skiador che schierano in campo Christian Martinelli e Riccardo Romani (dobbiamo conoscere ancora il nome di chi completerà la terna per la finale) e che nei quarti di lunedì 7 ottobre 2013 hanno battuto con un perentorio (e forse inaspettato) 12 a 1 i Missili (probabilmente con le vertigini da primato). La terna degli Acquavite (formata da Mattia Compagnoni, Marco Berbenni, Edoardo Lanfranchi) si è imposta 12 a 5 al Team dei Trabicol.
Anche questo è un torneo che aiuta gli Skiador nella classifica generale; gli inseguitori sono già tutti dietro e solo i Pizocher potrebbero avvantaggiarsi di qualche punticino…
Ecco il tabellone con i risultati completi