Nessuna clamorosa sorpresa dopo il primo turno del tiro alla fune, andato in scena le pomeriggio di domenica 29 settembre 2013 sotto la “palafitta” del centro sportivo.Palafitta è l’appellativo con cui i più identificano questa opera dei Mondiali di sci del 2005. Sopra gli uffici dell’Unione Sportiva Bormiese; sotto una piazza coperta che sta diventando spazio aperto per numerose iniziative. Proprio in questa ultima domenica di fine settembre si è svolta la cerimonia religiosa della Giornata della Solidarietà…
E qui, nel pomeriggio, si è svolto il primo turno del tiro alla fune. Programmato sullo sterrato dell’Oratorio di Valfurva, è stato dirottato a Bormio dalle non felici previsioni meteo. Ma la pioggia è arrivata solo a cose fatte; sarà per il secondo turno previsto la prossima settimana…
Intanto registriamo il primo taglio nel torneo forse più spettacolare. Taglio che ha riguardato i Livignasc (vincitori della staffetta inaugurale) per mano dei Balordi’s; ma anche i Mot di Grosio (secondi sabato sera in piazza del Kuerc) ad opera dei Missili che sono tra le pretendenti alla vittoria finale (e ci tengono anche) e gli Spigolza ridotti ai minimi termini ed eliminati dall’Atletico Pizocher. Solo gli Erpik, terzi nella corsa inagurale, si avvantaggiano nella classifica generale.
La vittoria finale nel tiro alla fine, invece, è pregiudicata ai Soci (spesso sul podio della gara), sconfitti da Li Traglia. Ma su tutte queste gare il pronostico era davvero non facile.
I risultati:
- Rosumeda Girls vs Erpik: 0 a 2
- Ighnobili vs Las Maracas: 2 a 0
- Balordi’s Team vs Livignasc: 2 a 0
- Pedalà vs Skiador: 0 a 2
- Le Boleibola vs I Trepè: 1 a 2
- Le Smartyes vs Balabiott: 0 a 2
- Atletico Pizocher vs Spigolza: 2 a 0
- Corsari di Pezzel vs Sgarba Team: 2 a 0
- I Tamberli vs Acquavite & Friends: 0 a 2
- I Drez vs I Brock: 2 a 0
- I Trabicol Team vs Le Turbo…Lente: 2 a 1
- I Mot vs Missili: 0 a 2
- I Soci vs Li Traglia da Forba: 0 a 2
- Le Dacky’s vs Lifrock: 0 a 2
- I Furic vs Atletico Mica Tanto: 0 a 2
- L’Era Glecieda vs Desperados: 0 a 2