Bormiadi 2013,Livignasc primi sui roller; sul podio anche Spigolza e Skiador

bormiadi2013-roller

La notizia non è la vittoria sui roller dei Livignasc e nemmeno il terzo posto degli Skiador; ma il secondo posto degli Spigolza che sembravano spariti dalle Bormiadi…

In realtà l’acuto dei “pattinatori” Spigolza lo potevano prevedere, in particolare sul ghiaccio; dopo il bronzo (grazie ai Pizocher) nelle bocce è arrivato un argento a rendere meno… sabbatiche le Bormiadi 2013 dei vincitori nel 2001 e 2011.
Aspettiamoci l’exploit venerdì sera al palaghiaccio…

Doveva andare in scena a Isolaccia, sulla via Viola alle spalle del centro polivalente di Rasin; poi s’è deciso di aggiungerla alla grappoktoberfest e di proporla sulla ciclabile Santa Lucia – Pentagono. Infine, superate le varie difficoltà logistiche e climatiche la gara a squadre sui roller è andata in scena sulla pista di atletica di Bormio. Forse è la sede migliore, per logistica e spettacolo e per il coinvolgimento…
Gara dominata nettamente dal quartetto dei Livignasc formato da Nicolas e Thomas Bormolini con Richard Zini e Mattia Longa. 800 metri in 1’30”96; quasi 8” meglio del quartetto Spigolza formato da Giacomo Gurini, Marco Mattia, Deborah Secchi e Claudio Rinaldi (tre ex azzurri di short track). Bronzo per gli Skiador, che non pattineranno, ma se la cavano molto bene anche con roller… Denis Pedranzini, Federico Magatelli, Matteo Compagnoni (lui sì avvezzo ai pattini) e Manuel Confortola hanno chiuso con poco meno di 10” di svantaggio dai Livignasc.
Il quarto posto dei Missili non deve sorprendere con il Guggiola che si ricorda i tempi della Bormio Ghiaccio ed il Lele che allena i ragazzi della Bormio Ghiaccio; gli Ighnobili sono sempre in linea con l’olimpionico Michele Antonioli e i Pizocher sono sempre stati agguerriti in questa gara… In meno di 4” ci sono quattro squadre che potevano salire sul podio. Anzi cinque, considerando i Balabiott che, per una caduta, devono accomodarsi in settima posizione con il tempo di 1’44”44; senza quell’intoppo sarebbero saliti sul podio…

Per il podio femminile bel testa a testa tra Dacky’s e Maracas con le prime avanti di 3”, ma entrambe nella parte alta della classifica; per la terza piazza si sono imposte le Pedalà.

Dopo la gara sui roller la classifica generale dice che gli Skiador continuano a vestire la maglia dei leader con 346 punti di vantaggio sui Livignasc. Vantaggio che incrementerà questa sera con le ultime tre sfide del tiro alla fune (semifinali e finali), che tornerà a diminuire con la finale del calcio per poi incrementare ulteriormente con la finale di pallavolo. Questa sera gli Skiador potrebbero riconfermarsi primi con tre turni d’anticipo.

LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA GARA SUI ROLLER

Commenti

commenti