Golf, vittoria per i Balabiòtt. Sono rimaste in otto nel torneo di bocce

bormiadi2013_golf-147

Il sabato inglese (per le condizioni meteo e per la proposta sportiva in calendario) ha regalato il secondo podio ai Balabiòtt. Mai successo per una esordiente avere due podi nelle prime tre gare. 

Mai successo, soprattutto, di centrare subito una medaglia d’oro per una new entry, anche se Davide Gasperi e Nicholas Anselmi  attribuiscono tutto il merito alla fortuna. Fortuna, forse, nel sorteggio del tempo segreto sulla salita con bastoni (ma ci voleva il risultato anche dei velocisti); ma riuscire a chiudere la buca 5 del Golf Club di Bormio un colpo sotto il par non è stato, crediamo, solo fortuna.
Ed alla sfortuna non possono appellarsi i Missili. Ottimo il Guggio che in due colpi è arrivato sul green; Mindi poteva chiudere a -1, ma ha lasciato al Pub la concentrazione. A 4 colpi, il par della buca, hanno chiuso anche i soci Cristiano Gonchzol e Nicola Cantoni assieme ai Dréz Tommaso Alberti e Davide Cantoni. La buca di spareggio ha dato l’argento ai Soci ed il bronzo ai Missili. Nella sfida al femminile le Dacky’s Elisa Fleishmann ed Giulia De Lorenzi hanno fatto meglio (allo spareggio) delle Maracas Nicoletta Pedrini e Francesca Fuchs con le Pedalà Chiara Illini e Sara Virginia Cafaro sul terzo gradino del podio (conquistato anche in questo caso alla buca di spareggio).
Come si vede nella classifica sono stati davvero tanti gli spareggi per assegnare le diverse posizioni in graduatoria. Si potevano anche assegnare posti e punti a pari merito, ma – ha spiegato il saggio Capo Cuc – sarebbero stati troppi.
Comunque spettacolo al Golf Club di Bormio, anche se su un campo un po’ più ampio di quello della prima edizione…

Il settimo posto di Christian Martinelli e Federico Romani (anche se potevano arrivare 100 punti in più vincendo lo spareggio con Pizocher e Trabicol) porta gli Skiador al comando della classifica generale in attesa del ciclismo di domenica mattina. Hanno superato di 150 punti i Livignasc con Li Traglia da Forba che salgono al 3 posto.

A chiusura del programma di sabato 5 ottobre 2013 quasi tutto il popolo delle Bormiadi è tornato in campo (per giocare, per tifare o per assistere alle sfide prima di dedicarsi alle feste) per il secondo turno del torneo di bocce.
Sono rimaste in otto a giocarsi l’accesso alle semifinali. Si tratta dei Missili (12 a 4 le Pedalà) che affronteranno gli Skiador (12 a 0 ai Soci); dell’Atletico Pizocher (12 a 0 ai Balordi’s) che se la vedranno con i Trepè (12 a 5 alle Rsodumeda Girls); degli Acquavite & Friends (12 a 1 ai Brock) che affronteranno i Trabicol (12 a 6 alle Turbo… Lente); dei Livignasc (12 a 8 agli Atletico Mica Tanto) che se la vedranno con gli Spigolza (12 a 1 agli Erpik)

Ecco il programma di lunedì 7 ottobre 2013

Centro Sportivo Bormio CAMPO 1

  • ore 20,30 MISSILI vs SKIADOR
  • ore 21,00 ATLETICO PIZOCHER vs I TREPE’

Centro Sportivo Bormio CAMPO 2

  • ore 20,30 ACQUAVITE & FRIENDS vs I TRABICOL TEAM
  • ore 21,00 I LIVIGNASC vs SPIGOLZA

Commenti

commenti