Calcio, Bormiadi 2013: Valdidentro versus Sgarba nelle semifinali

bormiadi2013_calcio[I]fausto-024

Sarà una doppia sfida tra squadre che hanno radici in Valdidentro quella che propone il torneo di calcio delle Bormiadi 2013.

Da una parte Balordi’s Team ed Atletico Mica Tanto in un atavico derby tra Semogo e Isolaccia/Pedenosso; dall’altra Sgarba Team e Corsari di Pezzel (Isolaccia soprattutto). Non so se il Gran Consiglio opterà (dopo aver concentrato i quarti di finale allo stadio di Bormio) di far giocare le semifinali del calcio proprio in Valdidentro. Sta di fatto che praticamente tutte le squadre che sono arrivate al penultimo atto del torneo di calcio sono (se consideriamo gli Sgarba cittadini del Foscagno) di Valdidentro.

I Balordi’s hanno vinto le ultime due edizioni e tranne in quella del 2010 vinta dai Real Bagol (di cui l’Atletico Mica Tanto è l’evoluzione), dal 2008 in poi hanno sempre centrato il podio. Si avvicinano all’atto conclusivo con quasi tutti i favori del pronostico. Nei quarti hanno liquidato con un perentorio 15 a 6 i Furic ed in semifinale aspettano l’Atletico Mica Tanto per un derby che mette l’un contro l’altra le formazioni dominatrici del calcio negli ultimi tre anni. I giovani di Semogo si sono imposti per 3 a 1 ai Livignasc che ora tifano semoghino per recuperare altri punti in classifica sugli Skiador che al momento sono quasi in fondo alla classifica.
Spieghiamo: le classifiche delle Bormiadi nei tornei ad eliminazione sono stilate in base al risultato finale. Gli Skiador sono stati eliminati dagli Acquavite & Friends che a loro volta sono stati eliminati dai Pizocher che sono stati battuti dagli Sgarba che adesso affrontano i Corsari. Insomma: alle Bormiadi i giochi di squadra sono davvero incerti fino alla fine.
L’altra semifinale del torneo di calcio vede, appunto, i Corsari di Pezzel (quarti lo scorso anno) affrontare lo Sgarba Team. I primi hanno elimiato con un perentorio 8 a 3 gli Erpik; la truppa di capitan Moi ha eliminato – come dicevamo – i Pizocher (punteggio 4 a 2) e prova a giocarsela per il podio nel torneo dove ha giocato il jolly.
E con lo Sgarba Team a caccia di punti in più con il jolly ci sono anche Corsari ed Atletico Mica Tanto oltre ai già eliminati Acquavite & Friends.

A proposito di jolly, questa sera nella prova di nuovo che inizia alle 20.30 nella piscina di Bormio Terme sono I Mot, i Soci e le Pedalà che giocano il jolly.

Per consultare i risultati di tutte le gare vi invitiamo a leggere la pagina dedicata (clikka qui)

 

Commenti

commenti